Ortopedia e Traumatologia

Presso VeinClinic Brescia, il servizio di ortopedia e traumatologia è dedicato alla diagnosi, prevenzione e cura delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. L’obiettivo è garantire al paziente un recupero funzionale ottimale, ridurre il dolore e favorire il ritorno alle attività quotidiane e sportive, attraverso trattamenti personalizzati e tecniche avanzate.

Che cos’è l’Ortopedia e Traumatologia

L’ortopedia e traumatologia è la branca della medicina che si occupa delle malattie, lesioni e disfunzioni di ossa, articolazioni, muscoli, tendini e legamenti. Lo specialista interviene sia in ambito preventivo che terapeutico, trattando patologie croniche, degenerative e traumi acuti.

 
In quali casi è indicata la visita ortopedica e traumatologica

La visita è indicata in presenza di:

  • Dolori articolari o muscolari persistenti

  • Traumi sportivi o incidenti (fratture, distorsioni, lesioni legamentose)

  • Patologie degenerative (artrosi, osteoporosi)

  • Problemi posturali e deformità (scoliosi, piede piatto)

  • Limitazioni funzionali o difficoltà nei movimenti

La visita ortopedica e traumatologica: come si svolge

La visita inizia con un colloquio clinico per raccogliere la storia del paziente e i sintomi, seguito da un esame obiettivo dell’apparato muscolo-scheletrico. Se necessario, vengono prescritti esami strumentali (radiografie, risonanza magnetica, ecografie). Lo specialista definisce quindi un piano terapeutico personalizzato, che può includere fisioterapia, terapie infiltrative, trattamenti conservativi o, nei casi più complessi, interventi chirurgici.

Don't miss out

45% Off Laser
Hair Removal

Limited-time offer