- Visite specialistiche
- Esami clinici
Vein Clinic Brescia propone un’unità operativa di Neurochirurgia.
La nostra equipe può intervenire chirurgicamente in caso di disfunzioni del cervello, della colonna vertebrale o, più in generale, dei nervi. Tra le più frequenti condizioni neurochirurgiche si riscontrano lesioni o tumori del cervello sia benigni che maligni (meningioma e glioma), del midollo spinale e del sistema nervoso periferico.
Nella maggior parte dei casi il paziente che si affida alle cure dei nostri specialisti riscontra forti dolori alla colonna vertebrale, dolore e formicolii ad un arto, paresi ad arti o al viso compreso il blocco della parola, episodi di sincopi, deficit improvviso alla vista. Le cause di questi sintomi possono essere molteplici, tra le più frequenti si annoverano le diverse tipologie di ernie (ernie cerebrali, ernie del disco, ernie diaframmatiche ed ernie addominali), di aneurismi cerebrali che alterano le funzionalità dell’encefalo e di traumi che coinvolgono il sistema nervoso.
Il nostro centro medico vuole rispettare il paziente permettendogli di riprendere una vita normale sia lavorativa che sociale nel più breve tempo possibile. Le competenze e l’esperienza acquisita dai nostri Neurochirurghi ci permettono di offrire ai pazienti la possibilità di sottoporsi a trattamenti mininvasivi grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
Presso Vein Clinic Brescia è possibile sottoporsi a visite specialistiche, esami clinici.